Home » Moscow Mule, il drink dell’estate da preparare a casa
Il Moscow Mule è un cocktail classico e inconfondibile. Un drink noto anche per il suo caratteristico “mug” di rame. Questa bevanda è ampiamente apprezzata durante l’estate, ma può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno. La sua preparazione è semplice e avviene direttamente nella tazza di rame, il che rende questa bevanda ancora più speciale.
La storia del Moscow Mule è legata agli anni Quaranta del Novecento, quando immigrati russi che erano giunti negli Stati Uniti lo crearono. Il cocktail è successivamente diventato popolare in tutto il mondo ed è amato per il suo gusto unico. Esistono anche alcune varianti che ovviamente implicano la modifica degli ingredienti. È il caso del London Mule, che viene preparato con il gin, e del Kentucky Mule, che invece utilizza il bourbon al posto della vodka.
INGREDIENTI:
Succo di lime 1 cl, Ginger beer 12 cl, Vodka 4,5 cl, Lime.
PREPARAZIONE:
Per preparare un autentico Moscow Mule bisogna iniziare raffreddando la tazza di rame e per farlo va riempita di ghiaccio. Successivamente, si devono mescolare gli ingredienti direttamente nella tazza utilizzando un cucchiaio da bar. Lo strainer aiuterà a eliminare l’acqua in eccesso dopo il raffreddamento.
Aggiungere, quindi, il succo di lime nel jigger e poi nella tazza. Versare anche la vodka nel jigger e successivamente nella tazza. Completare il cocktail aggiungendo la ginger beer fino a circa 2 centimetri dal bordo della tazza. Mescolare delicatamente dal basso verso l’alto con il cucchiaio da bar e il gioco è fatto.
Per un tocco di freschezza e sapore, meglio aggiungere alcune fette di lime direttamente nel cocktail. Il Moscow Mule fatto in casa è ora pronto per essere gustato.
Si consiglia di servirlo immediatamente per apprezzare la sua freschezza. La tazza di rame è l’ideale per mantenere la bevanda ben fredda grazie alle sue proprietà di conduttività termica.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture