Home » Patè di olive, tanti modi per utilizzarlo
Il patè di olive è un condimento gustoso e versatile che può essere utilizzato in molteplici modi in cucina.
Se lo hai comprato spinto dalla curiosità o se te lo hanno regalato in una confezione multipla ecco alcuni suggerimenti su come usarlo.
Il modo più semplice per gustare il patè di olive è spalmarlo su fette di pane o crostini e si può servire come antipasto o uno spuntino veloce.
Per un sapore mediterraneo, si può aggiungere il patè di olive ai panini, ai wrap o sandwich in abbinamento con carni fredde, formaggi e verdure
Anche la pasta si sposa bene con questo condimento, basta diluirlo con olio di oliva o acqua di cottura e poi aggiungere pomodori secchi, pinoli tostati o formaggio grattugiato per arricchire il sapore.
Se ami le insalate e cerchi un condimento speciale mischia il patè di olive con olio, aceto o succo di limone per creare una vinaigrette unica. È particolarmente deliziosa con insalate di pomodori o di cetrioli.
Utilizza il patè di olive come condimento per carne arrosto o pesce. Puoi spalmarlo sulla carne o il pesce prima di cuocerli o usarlo come salsina per guarnire il piatto.
Per rendere la carne del pollo o del tacchino più succulenta, spalma il patè di olive sotto la pelle di un petto prima di cuocerli. Questo darà un sapore extra e renderà la carne più succulenta
Se hai una cena e prepari le bruschette puoi spalmarci sopra il patè e aggiungere pomodori freschi a dadini e foglie di basilico.
Infine, puoi usare il patè di olive come riempimento per involtini di carne o verdure o come condimento per frittate.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture