Home » Vuoi sorprendere i tuoi ospiti? Ecco alcune ricette da preparare durante le feste
Vi proponiamo un’ampia selezione di ricette facili e veloci da preparare che non solo sono deliziose, ma anche esteticamente d’impatto, perfette per sorprendere i tuoi ospiti. Ecco alcuni piatti che mettono d’accordo tutti, dai carnivori ai vegetariani, e che garantiranno il successo della vostra cena.
Per gli antipasti, un’opzione deliziosa sono i bignè salati ripieni di parmigiano e bacon. Sono facili da realizzare e personalizzabili, con una cottura che richiede un po’ di tempo, ma tanto gusto. Una volta procurati i bignè salati non resta che farcirli con il ripieno scelto e poi qualche minuto in forno.
Passando ai primi, il risotto con zucca, gorgonzola e noci è una proposta raffinata e perfetta per questo periodo dell’anno che stupirà i vostri ospiti. Se invece preferite consumare un piatto più leggere ovviamente si opterà il pesce: si possono preparare gli spaghetti con cozze e bottarga che offrono un tocco gourmet che valorizza il sapore del mare. Entrambi i piatti sono veloci e di grande effetto.
Per i secondi piatti, potete optare per i gamberoni in padella con pomodorini: una ricetta mediterranea molto semplice ma altrettanto gustosa. Inoltre, si possono preparare le costine di maiale al forno, morbide e saporite grazie alla marinatura. Entrambi sono facili da preparare e adatti a tutti i gusti.
I contorni non sono da meno: le patate al forno sono un classico sempre apprezzato sia dai grandi sia soprattutto dai più piccoli, mentre il cavolfiore gratinato offre una versione più sofisticata e sfiziosa del tradizionale contorno.
Infine, per il dolce, le Nutella balls, che sono palline di torta farcite con la Nutella e che ovviamente non ha bisogno di provvedere alla cottura. L’altra opzione è molto più classica e riguarda la sfoglia alle mele. Una soluzione veloce ma irresistibile, ideale per concludere in dolcezza.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture