Home » Birra, fresca d’estate con tanti benefici sconosciuti
La birra è una delle bevande preferite dell’estate, perfetta per l’aperitivo sulla spiaggia, per accompagnare la cena o per un incontro con gli amici.
Tanti sono i tipi di birra da scegliere le birre chiare sono caratterizzate da aromi di malto leggero, quelli lager sono famose per la leggerezza, sono rinfrescanti e hanno un sapore equilibrato tra il malto e il luppolo.
Altra variante sono le birre che hanno sentore fruttato e speziato che può essere molto rinfrescante e che sono servite con una fetta di limone o arancia per accentuare i sapori estivi.
Le Session IPA sono versioni più leggere delle India Pale Ale con un contenuto alcolico inferiore, che le rende più bevibili, mentre chi cerca un sapore più complesso può optare per una birra belga che hanno tutte un sapore più “impegnativo”.
Ci sono poi le birre “miste”, che sono una miscela con bevande analcoliche come la limonata.
Avendo sempre presente che si deve bere con moderazione, molti non sanno quali sono i benefici della birra.
Alcuni studi hanno appurato che il consumo controllato di birra può essere associato a un minor pericolo di malattie cardiache. Gli antiossidanti e i composti contenti nella birra possono avere effetti benefici sul sistema cardiovascolare.
La birra, poi, contiene silicio, un minerale legato alla salute delle ossa e anche vitamine del gruppo B, minerali e fibre che possono contribuire all’apporto nutrizionale.
Questa bevanda, inoltre, contiene antiossidanti come i polifenoli, che possono aiutare a combattere lo stress ossidativo e a proteggere le cellule dai danni ragion per la quale alcune ricerche indicano che il consumo moderato di birra potrebbe essere associato a un minor rischio di declino cognitivo e di malattie neurodegenerative.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture