Home » La tisana di acqua e cannella amica della salute
La cannella oltre che essere una spezia molto usata soprattutto nella pasticceria ha numerose proprietà fra cui quelle antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie e contiene sali minerali quali il calcio, il ferro e il manganese.
Fra le sue particolarità ci sta quella di abbassare la glicemia, di frenare la formazione del grasso sulla pancia e per questo si ritiene che sia utile anche quando si segue una dieta dimagrante, tanto che i nutrizionisti consigliano di metterne un velo sullo yogurt del mattino.
Non tutti sanno che esiste un infuso ottimo da bere anche durante la stagione estiva che se assunto con costanza permette di usufruire di tutti i benefici di questo alimento, si tratta dell’acqua e cannella.
La ricetta migliore è quella che prevede anche l’aggiunta delle mele. Occorre dunque, un litro di acqua naturale, due mele verdi, due stecche di cannella, e il succo di limone.
Si lavano le mele e si tagliano a spicchi con la buccia, poi si mette tutto in un recipiente con il resto e si fa riposare in frigo per otto ore. Si può bere sia caldo che freddo secondo le proprie preferenze.
Ma di preciso a cosa serve questa mix che pare miracoloso?
Innanzitutto, grazie alla azione sull’insulina e sul senso di sazietà serve a controllare la fame e quindi a perdere peso.
In secondo luogo, visto il potere antiossidante è un ottimo sistema contro l’invecchiamento sia generale che della pelle.
Per la presenza dei polifenoli, la cannella aiuta il sistema immunitario che così combatte anche meglio i virus.
La spezia e l’acqua aiutano le funzioni intestinali e infine, soprattutto durante la stagione fredda la cannella con il suo potere antinfiammatorio e analgesico aiutano a combattere i mali di stagione.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture