Home » Secondo week and per la Festa del Fungo Porcino a Montoro
Secondo week and per la Festa del Fungo Porcino a Montoro. Già lo scorso fine settimana, Sant’Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, è stato invaso dal profumo di funghi porcini per l’edizione 2023 della Festa del Fungo Porcino e lo sarà nuovamente nel fine settimana che va dal 14 al 16 luglio. Durante la Festa si potranno gustare non solo ottimi funghi porcini ma anche prodotti tipici della tradizione culinaria locale.
Dal 14 al 16 luglio 2023 basta raggiungere il Parco del Sole, nella frazione di San Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, per godere dei sapori e dei profumi di questa festa.
La festa, organizzata dalla società “DBR SERVICE SRL” prevede un programma dedicato all’enogastronomia che include anche momenti di intrattenimento musicale e intrattenimento per i bambini. L’apertura degli stand seguirà il seguente orario:
Sono previsti sia il parco giochi per bambini che un parcheggio dedicato. Per eventuali domande o richieste è possibile contattare i numeri 331 256 46 18 e 348 602 56 12 o l’indirizzo e-mail: [email protected]
Come in ogni festa, ci sono tantissimi piatti succulenti, legati alla tradizione, ci saranno panini con salsicce e vari tipi di contorno legati al territorio, patatine fritte e buon vino ma ci sono alcuni piatti che vale proprio la pena di assaggiare. Tra i primi piatti da non perdere, ci sono le cortecce con funghi porcini, il risotto con funghi porcini e gli scialatielli con funghi porcini e salsiccia. Come non scegliere un’arista di maiale ai funghi porcini come secondo? E poi ci sono le frittelle ai funghi porcini, una delizia! Anche i più golosi possono stare tranquilli, non mancano neppure i dolci!
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture