Home » Formaggio con le pere, ottimo antipasto o dessert
Il formaggio con le pere è un’accoppiata classica e deliziosa. La combinazione di formaggio salato o stagionato con il dolce e la dolcezza delle pere crea un equilibrio di sapori molto piacevole.
D’altro canto, questo abbinamento era già decantato da Francesco Petrarca “Addio l’è sera. Or su vengan la pera, il cascio e ‘l vin di Creti.
Preparare un piatto a base di questi ingredienti è molto semplice, basta un po’ di fantasia per arricchire questo che può essere servito sia come antipasto che come piatto finale a pranzo o a cena.
Si deve avere a disposizione del formaggio a scelta, va bene sia il formaggio stagionato, formaggio blu, brie, gorgonzola o il cheddar. Poi delle pere mature, tagliate a fette sottili, del pane tostato o dei crostini e poi se si preferisce miele, noci o nocciole
Seleziona il tuo formaggio preferito o una varietà di formaggi e disponili su un piatto o un vassoio.
Lava e taglia le pere a fette sottili. Puoi scegliere se lasciare la buccia o sbucciarle, a seconda delle tue preferenze.
Disponi le fette di pere accanto ai formaggi. Puoi sovrapporre leggermente le fette di pera sul formaggio o disporle separatamente.
Se desideri un tocco di dolcezza extra, puoi versare un filo di miele sopra il formaggio o le pere.
Le noci o le nocciole tostate forniscono un piacevole contrasto di consistenza e sapore. Puoi sbriciolare alcune noci o nocciole e distribuirle sul piatto.
Accompagna il formaggio e le pere con crostini o pane tostato. Questi elementi aggiungono una consistenza croccante al piatto.
Assapora il contrasto di sapori tra il formaggio salato, la dolcezza delle pere e gli altri ingredienti. Puoi abbinare il tutto con un buon bicchiere di vino.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture