Home » Passione avocado toast, fresco e delicato per l’estate
Presente nei menu del brunch, in quello della colazione e anche in quelli dei pic nic, l’avocado toast è un must della cucina fast dei tempo moderni.
Fresco e gustoso, con un giusto equilibrio di sapori e consistenze, con la possibilità di giocare con le varianti e soprattutto sempre facile da preparare.
Gli ingredienti base che occorrono sono pane bianco a cassetta, ma anche integrale o nella versione ai cereali va benissimo, al supermercato la scelta è ampia e per tutte le tasche.
Gli avocado si trovano facilmente, alcuni rivenditori fanno un prezzo al pezzo, conviene però comprarli a peso, si risparmia decisamente.
Scegliere il frutto non è difficile, meglio preferire quelli mediamente maturi al tatto.
Occorre poi del formaggio fresco spalmabile, anche questi si trovano in varie versioni: light per chi sta seguendo una dieta, senza lattosio per gli intolleranti.
Si inizia con la preparazione della crema di avocado, sbucciando il frutto, togliendo il nocciolo e schiacciando la polpa con una forchetta.
Dopo condire con sale pepe e limone e amalgamare di nuovo.
Nel frattempo, tostare il pane e sistemarlo in un piatto.
A questo punto entra in gioco la fantasia.
Sulle fette di pane si spalma la crema di avocado, volendo si possono tenere da parte alcune fette per dare una diversa consistenza al toast.
Si aggiunge un velo di formaggio cremoso.
Come si conclude il panino? La versione classica dice che si può completare con il salmone affumicato a fette.
Altra appetitosa alternativa sono le uova strapazzate. Si preparano ungendo una padella piccola di olio e versando le uova sbattute in un piatto che devono essere cotte per poco, restando umide e cremose.
A quel punto vanno adagiate sul pane tostato che ha già la crema di avocado e il formaggio, ma per una versione più dietetica si può lasciare solo la mousse.
L’avocado toast va consumato al momento, o si conserva in frigo per qualche ora al massimo.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture