Home » Torcetti di sfoglia, lo stuzzichino che si può fare in mille modi
Torcetti di sfoglia, lo stuzzichino si può fare in mille modi non è solo un titolo accattivante ma la pura verità! Il primo ingrediente che vi serve, infatti, è una smisurata fantasia per farli ogni volta diversi. Basta avere in casa della pasta sfoglia e ogni momento di golosità può essere soddisfatto nel giro di 20 minuti. Possiamo fare i nostri torcetti sia dolci che salati, possiamo usare semplicemente delle spezie o farcirli in maniera più complessa. Vediamo insieme come realizzare una montagna di soffici stuzzichini in pochi minuti.
Per fare i torcetti di sfoglia, non serve una lista di ingredienti. Solo uno è fondamentale ed è la pasta sfoglia, il resto è estro ed improvvisazione ma vi suggerisco delle varianti. Quindi, se siamo fieri possessori di due rotoli di pasta sfoglia, armiamoci e partiamo.
Il procedimento è più o meno simile per ogni variante. Prendiamo il primo foglio di pasta sfoglia, lo stendiamo un po’ con un matterello, inseriamo l’ingrediente o gli ingredienti che abbiamo scelto. Richiudiamo con l’altro foglio di pasta sfoglia, precedentemente steso con il matterello e tagliamo la nostra doppia sfoglia farcita a strisce verticali spesse poco più di un dito e poi le tagliamo a metà in senso orizzontale. Adesso possiamo attorcigliare su sé stesso ogni striscetta e metterla su una teglia rivestita di carta forno. Inforniamo per 10/15 minuti a 180 gradi e gustiamoli!
Per i torcetti salati possiamo pensare a dei semplici semi, ad esempio papavero, sesamo o cumino da inserire tra i due fogli di pasta sfoglia. Oppure possiamo farcirli con prosciutto e formaggio a fette sottilissime, con uovo sbattuto e spennellato a cui aggiungere pecorino grattugiato e volendo anche un po’ di pepe. Per quelli dolci possiamo usare del semplicissimo zucchero o un velo di marmellata o di Nutella, un avanzo di crema. . .Le vie del torcetto sono infinite!
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture