Home » Insalate fruttate, la pesca nettarina dà un tocco di classe
La tendenza degli ultimi anni sono le insalate fruttate. Un mix di frutta e verdura davvero ricco, dal sapore intenso e profumato. Questo è il periodo migliore per inserire nelle nostre insalate la pesca nettarina. La sua buccia liscia e profumata le rende anche pratiche da tagliare e mettere nelle insalate, senza doverle pelare. Possiamo metterle tagliate a dadini, a fettine sottili o, anche, tagliate a metà e scottate sulla piastra. Sono davvero molto versatili e danno un tocco di classe alla nostra insalata.
Dalle insalate verdi a quelle con ortaggi e formaggi stagionati, la pesca nettarina è sempre indicata. Se avete ospiti, però, assicuratevi che nessuno sia allergico a questo meraviglioso frutto dalle infinite proprietà benefiche ma che scatena allergie violente.
Vi do due indicazioni di fondo per utilizzare le pesche nettarine nelle insalate, una con le nettarine cotte e una con le nettarine crude. La prima è molto semplice, ad un’insalata a foglie verdi, potete aggiungere una nettarina tagliata a metà, con la buccia, e scottata sulla piastra. Aggiungete del formaggio fresco, sale, olio e un po’ di pepe e il gioco è fatto.
la seconda è un’insalata di zucchine crude, tagliate sottili, con pesche nettarine e mandorle tostate. Condite con grani di pepe rosa, sale e olio, scaglie di parmigiano e godetevi la vostra insalata fruttata.
la pesca nettarina è un’alleata naturale dei nostri occhi e della nostra pelle. Infatti, contiene vitamina A, vitamina E e Beta-carotene. Ricca di iodio, aiuta a stimolare le tiroidi a basso funzionamento e aiuta anche la diuresi. In caso di diabete, però si consiglia un uso limitato di pesche nettarine perché sono abbastanza zuccherine. la pesca nettarina è sconsigliata anche in caso di ulcera ed è meglio non darla ai bambini piccoli perché potrebbe scatenare forti reazioni allergiche.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture