I Pic nic estivi sono quanto di più bello possa esserci. Al mare, in montagna, al lago, d’estate la voglia di mangiare all’aria aperta è sempre più forte. Bisogna però pensare ad un cestino da pic nic adatto alla stagione. Vediamo perciò cosa portare e cosa è meglio evitare.
La parola d’ordine per i pic nic estivi è: fresco! Si, le alte temperature ci impongono un’alimentazione fresca e leggera. Quindi, la prima cosa da fare è quella di munirsi di un paio di borse frigo. una per gli alimenti e una per le bevande, così non rischieremo di bere acqua calda e di mangiare cibi deteriorati dal calore. Se siamo a posto con borse termiche e siberini, passiamo alle cose importanti: il cibo. Dicevamo cibi freschi, dunque si alla frutta. Portiamola con noi già lavata ed asciugata e, in caso di meloni e cocomeri, pulita e porzionata. Cosi occuperà meno spazio e sarà più facile da gestire sotto l’ombra di un albero frondoso. Si alla frittata di pasta. Ci consente di attingere energia da proteine e carboidrati ma senza intingoli pesanti o difficili da gestire stando seduti a terra. Si anche ai tramezzini, leggeri con tonno e pomodori o i classici con prosciutto cotto e formaggio. Se li mettiamo in un contenitore con tappo, chiusi in un panno umido e poi in borsa frigo, saranno deliziosi, freschi e non si secceranno.
Per i pic nic estivi è meglio dire di no all’alcool. Nonostante un bicchieri di vino freddo o una birra possano tentarci, meglio evitare. Ci porterebbero a sudare troppo e rischieremmo di andare incontro a disidratazione e colpi di calore. Meglio caricare la nostra borsa frigo con acqua e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. Anche le bevande 0 zuccheri possono trovare spazio nella borsa ma senza esagerare. Non ci resta che armarci di telo e tovaglia e scegliere un posto all’ombra dove pranzare.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture