Home » Gelato light per una dieta con sapore
L’arrivo della bella stagione è sempre foriero della stagione d’oro dei gelati. A volte saltiamo anche il pasto, compensandolo con un gelato ricco di nutrienti di ogni genere. Ma se siamo a dieta e abbiamo voglia di gelato, come facciamo? Nulla di più semplice, basta organizzarsi e sapersi accontentare. La nostra merenda dietetica può tranquillamente diventare una merenda golosa! Un gelato light per una dieta con sapore è facile da fare.
Per realizzare un ottimo gelato light e soddisfare un po’ la nostra golosità, senza interrompere la dieta, abbiamo bisogno di due ingredienti: uno yogurt magro e della frutta fresca.
Scegliamo la nostra frutta, in questa stagione possiamo spaziare tra fragole, ciliegie, frutti di bosco, mele, kiwi. Insomma, scegliamo la frutta che più ci soddisfa. Puliamola, tagliamola a pezzetti e mettiamola in piccoli contenitori adatti al freezer, avendo cura di porzionarla secondo le indicazioni del nostro nutrizionista. Diciamo che, in linea di massima, 150 grammi di frutta potrebbero andare bene. Dunque, una volta pesata la frutta al netto degli scarti la surgeliamo già porzionata. A questo punto non ci resta che prendere la nostra frutta prediletta, metterla nel frullatore insieme a uno yogurt magro e farla andare rapidamente. Otterremo così il nostro gelato light, per una dieta con sapore che soddisfi anche qualche piccolo desiderio. La nostra crema fredda di frutta e yogurt sarà un ottimo gelato light!
Possiamo sbizzarrirci con i gusti alla frutta ma possiamo anche condirli. Ad esempio con della menta insieme alle fragole o mettendo della cannella nel frullato di mela ghiacciata e yogurt. Volendo possiamo fare anche una crema di frutti misti. Insomma, basta farsi guidare dalla fantasia, dal gusto, dai desideri da esaudire. Se proprio sentiamo di aver bisogno di dolcificare la nostra frutta, evitiamo lo zucchero e orientiamoci all’utilizzo di stevia o eritritolo. Così eviteremo di aggiungere altri zuccheri a quelli della frutta.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture