Home » Cappuccino day per la bevanda preferita a colazione
Il Cappuccino Day, che si celebra l’8 novembre, è una giornata dedicata al celebre caffè cappuccino, una bevanda a base di caffè espresso e latte, spesso servita con una schiuma di latte montata sopra.
Apprezzato in tutti il mondo, gli italiani sono soliti consumarlo a colazione e arricciano il naso quando vedono chi, come i tedeschi, lo sorseggiano anche nel corso dei pasti, magari accanto a un piatto di pasta o dopo la pizza!
Vuoi celebrare questa giornata? Ecco alcuni suggerimenti per farlo in modo divertente!
Inizia la giornata al bar ordinando il tuo solito, ma puoi cimentarti anche a prepararlo a casa, personalizzarlo con sciroppi o una spolverata di cacao in polvere.
Se non usi la classica moka, ma sei un appassionato di caffè con le macchine per l’espresso, potresti voler provare diverse varianti di cappuccino, come il cappuccino al caramello o il cappuccino alla vaniglia.
Se nella tua città conosci bar che servono cappuccini eccezionali, questa è l’occasione per farci una capatina e magari scoprire nuovi posti da includere nella tua routine quotidiana della colazione.
Non dimenticare di fare una foto del tuo cappuccino e condividila su piattaforme di social media con l’hashtag #CappuccinoDay.
l termine cappuccino deriva dalla rassomiglianza della bianca schiuma di latte che copre il caffè con il colore dei cappucci dei frati cappuccini che indossavano sulla tonaca marrone.
Gli albori del cappuccino risalgono all’Europa del XVII secolo, quando il caffè era una bevanda relativamente nuova in quei luoghi.
La pratica di aggiungere latte o panna al caffè era comune, ma la versione con una schiuma di latte è diventata popolare nel corso dei tempi, fino ai giorni nostri da avere addirittura una giornata dedicata.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture