Home » Festival dello street food a Macerata
La 42 esima tappa dell’International Street Food – la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, è a Macerata.
Da venerdì 19 maggio a domenica 21 maggio in Piazza Giuseppe Mazzini si svolgerà la fiera che sta riscuotendo tanto successo in tutta Italia.
I visitatori saranno ricevuti dai gestori dei tanti truck che offrono le loro prelibatezze internazionali senza mai dimenticare quelle nostrane.
Così, dalla paella alla frittura di pesce, dalla pizza fritta agli hamburger degli Stati Uniti gustare questi piatti sarà come fare un giro attorno al mondo!
Non possono mancare gli arrosticini abruzzesi, i kurtos ungheresi, i donuts, le bombette pugliesi e il pulled pork.
Da bere ovviamente non può mancare la birra, che qui è proposta in una selezione di birrifici artigianali italiani e internazionali.
La manifestazione, giunta al settimo anno, come ha affermato l’organizzatore Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food e presidente dell’A.I.R.S.- Confartigianato Imprese, l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada, si pone l’obiettivo di dare valore alle tipicità e memorie che sono la grande ricchezza dei nostri territori.
Dopo la tappa di Macerata, la kermesse continuerà nei prossimi mesi a girare l’Italia con tappe che saranno ben pubblicizzate su i canali social della manifestazione che terminerà nel prossimo mese di novembre.
Gli orari di apertura degli stands sono il venerdì dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica ore 12 alle 24.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture