Home » Mozzarella ripiena di Nutella: sarà un buon matrimonio?
In molti storceranno il naso, i puristi non se ne faranno una ragione e in molti si domandano se possa essere un buon connubio. Un caseificio di Martina Franca ha ideato la mozzarella ripiena di Nutella: sarà un buon matrimonio? Considerando che stiamo parlando di latte e crema di nocciole, sulla carta, ci sono tutti gli elementi per ingolosire i più curiosi.
Si sa che la sperimentazione è alla base della cucina e dell’innovazione culinaria. Sempre più chef tendono a rivisitare in chiave moderna i classici della cucina tipica a volte vengono fuori dei capolavori, altre dei disastri. Dove si collocherà la mozzarella ripiena di Nutella? Intanto, dal caseificio che ha ideato questo connubio fanno sapere che l’esperimento è stato apprezzato già da molti clienti, soprattutto studenti Erasmus.
Siamo a Martina Franca, in provincia di Taranto, sul tacco d’Italia. Qui, al caseificio Semeraro hanno avuto l’idea di mettere insieme il prodotto caseario italiano più conosciuto nel mondo, con la crema di nocciole più famosa. Rosita Semeraro, figlia del titolare, Francesco, spiega l’idea: praticamente è come una burrata ma all’interno c’è la Nutella. Mangiata calda ricorda il atte con il cioccolato, mentre mangiata fredda si sente di più il contrasto tra dolce e salato.
Ovviamente questa creazione è rimbalzata sui social con l’atavico interrogativo, mozzarella ripiena di Nutella: sarà un buon matrimonio? Lo scopriremo solo assaggiandola, come è successo con altri predecessori. La mozzarella infatti ispira la fantasia di molti. Nel corso degli anni abbiamo avuto mozzarelle ripiene di tonno e pomodorini, mozzarelle ripiene di parmigiana di melanzane e addirittura mozzarelle ripiene di gnocchi. C’è stata la versione natalizia della mozzarella a forma di pandoro. Insomma, la fantasia non ha limiti quando si tratta di abbinamenti con la mozzarella, alcuni dei quali davvero molto golosi ed invitanti. Non resta altro da fare che provare per decidere se è una genialata o meno.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture