Home » Torna Bon Tà, il salone delle eccellenze enogastronomiche
Dal 24 al 26 febbraio, CremonaFiere sarà la cornice della 19esima edizione del BonTà, il rinomato salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy. Questo evento, che si colloca tra le eccellenze enogastronomiche del Paese, attira migliaia di visitatori grazie alla sua collocazione geografica strategica e alla sensibilità del territorio alle manifestazioni di questo calibro.
Stefano Pelliciardi, amministratore di Sgp Grandi Eventi, ha sottolineato durante la presentazione a Palazzo Pirelli di Milano che Cremona sta emergendo come città ideale per l’organizzazione di eventi di diverse manifestazioni. “Formaggi e sorrisi, la festa del salame, la festa della mostarda, la festa del torrone e il BonTà sono solo alcune delle iniziative che catturano l’attenzione dei visitatori, contribuendo a consolidare la reputazione di Cremona come destinazione ideale per gli amanti del buon cibo e del Made in Italy”.
La manifestazione diventa un’opportunità unica per esplorare i territori circostanti e interagire con commercianti e artigiani, valorizzando le peculiarità di ogni singola realtà. Secondo Guidesi, un rappresentante dell’organizzazione, gli eventi come il BonTà hanno la capacità di innovarsi, promuovendo l’importanza della tradizione anche per le nuove generazioni.
Quest’anno, tra le novità più interessanti, spicca la collaborazione con Vale20 per l’area ‘Gusto DiVino’. Questa sezione sarà interamente dedicata agli amanti del vino, sommelier e operatori del settore, offrendo una panoramica completa delle eccellenze enogastronomiche legate al mondo vinicolo.
Il presidente di CremonaFiere, Roberto Biloni, ha espresso l’obiettivo di trasmettere un messaggio di aggregazione, sottolineando che la fiera di Cremona è pensata per tutti. La manifestazione ospiterà una vasta gamma di prodotti artigianali e di qualità provenienti da tutte le regioni d’Italia, evidenziando il successo della fiera grazie al forte legame con i territori della Lombardia e dell’intera Italia.
Il BonTà a CremonaFiere si conferma, quindi, come un appuntamento imperdibile per gli amanti delle eccellenze enogastronomiche, offrendo una straordinaria opportunità di esplorare le tradizioni culinarie italiane in un contesto di festa e condivisione.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture