Home » Il whisky sarà nuovamente protagonista a Roma
Il Roma Whisky Festival, un evento annuale di grande successo, fa il suo ritorno nel 2024. Annunciate le date dell’edizione 2024 dopo l’entusiasmante successo raccolto nel 2023. L’evento, che è aperto al pubblico e che è dedicato al vasto mondo di uno dei distillati più famosi al mondo, si terrà sabato 24 e domenica 25 febbraio presso il Salone delle Fontane, una location ormai consolidata per la manifestazione. Un intero week end sarà dedicato al “re” dei distillati, e Andrea Fofi, fondatore ed organizzatore dell’evento, ha introdotto numerose novità.
Tra le varie novità previste per l’edizione del 2024 spicca sicuramente quella relativa alla realizzazione di una nuova area dedicata agli imbottigliamenti vintage.
Questa nuova area è pensata per coloro che già conoscono l’anima di questo magnifico distillato e desiderano esplorare edizioni più rare e particolari. Saranno presenti bottiglie che sono difficili da trovare altrove e quindi uniche nel loro genere.
La manifestazione si presenta sempre più completa e aperta a un pubblico diversificato, dai neofiti, a cui è dedicato un mini corso introduttivo sull’abc di questo distillato, ai grandi appassionati. Andrea Fofi ha notato che negli ultimi anni il mercato del whisky, tradizionalmente rivolto a una stretta cerchia di appassionati, si è aperto a un numero maggiore di consumatori, diventando un prodotto apprezzato da entrambi i sessi e da tutte le fasce d’età.
Il Roma Whisky Festival 2024 includerà anche la premiazione Whisky & Lode, che eleggerà i migliori whisky del salone. La valutazione sarà effettuata, come consuetudine, da una giuria di esperti mediante la degustazione alla cieca, in quattro diverse categorie: Best Scotch Whisky, Best Cask Strength, Best World Whisky e Best American Whiskey.
L’apertura della manifestazione è prevista per sabato 24 febbraio dalle 14:00 alle 21:00 e continuerà nella giornata del 25 febbraio con gli stessi orari.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture