La torta red velvet è nata negli Stati Uniti ma ormai conosciuta in tutto il mondo. È particolarmente apprezzata anche in Italia sia per il suo sapore sia per i colori. Farla in casa non è semplice, però possiamo cimentarci in una ricetta facile e veloce: i biscotti red velvet.
Per la ricetta dei biscotti red velvet abbiamo bisogno di 100g di burro fuso a temperatura ambiente, 120g di zucchero semolato, 2 tuorli d’uovo, 150g di farina tipo “00”, 3 cucchiai di cacao amaro in polvere, 100g di cioccolato bianco, mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di colorante rosso alimentare in gel, 1 pizzico di sale.
Preparare i biscotti red velvet è un gioco da ragazzi e richiede solo una ciotola. Utilizzando un colorante alimentare rosso in gel, si ottiene la caratteristica tinta scarlatta senza compromettere la consistenza dell’impasto. Dopo aver mescolato gli ingredienti e formato delle piccole sfere, le palline vengono rotolate nello zucchero semolato prima di infornarle, creando così una superficie croccante con le tipiche crepe decorative.
Un tocco finale irresistibile è dato dal cioccolato bianco, che rende i biscotti non solo gustosi ma anche esteticamente affascinanti. Il classico abbinamento di cacao e vaniglia dona loro un sapore delizioso, perfetto per deliziare i palati più esigenti.
Per prepararli si mescola burro fuso, zucchero, tuorli, estratto di vaniglia e colorante alimentare in una ciotola. Quindi si aggiungono le polveri setacciate e il sale fino a ottenere un impasto omogeneo. Le palline vengono infornate a 190°C per circa 12-13 minuti, fino a quando sviluppano delle crepe sulla superficie e appaiono asciutte. Dopo la cottura, si decora ciascun biscotto con il cioccolato bianco fuso e si lasciano raffreddare completamente prima di servire.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture