Home » Betacarotene, amico della pelle e della vista
Sta per partire ufficialmente la stagione della abbronzatura. Ricordando sempre di mettere la protezione per il sole, per aiutare la pelle a produrre quel bel colore dorato può essere utile mangiare in questo periodo prodotti che contengono il betacarotene.
Il beta-carotene è uno dei predecessori della vitamina A, un micronutriente importantissimo per il giusto funzionamento del nostro corpo.
Si tratta di una sostanza che è coinvolta in una serie di processi biologici basilari, tra cui la salute della pelle, della vista, del sistema immunitario e la crescita cellulare.
Il betacarotene si trova in molti alimenti di colore rosso o arancione come le carote, le zucche e i peperoni ma anche le albiccocche e il melone. I benefici del betacarotene sono davvero tanti, protegge il sistema cardiovascolare ma anche quello nervoso e immunitario perché sviluppa effetti antiossidanti.
Il beta-carotene è amico della pelle e dei capelli, è appurato infatti che può aiutare a difendere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi utravioletti del sole.
Per di più, può contribuire ad avere una pelle sana e luminosa, diminuendo l’infiammazione e incoraggiando la rigenerazione cellulare.
Il beta-carotene ha un funzione determinante nella protezione della vista.
Una volta trasformato in vitamina A, aiuta a conservare la salute degli occhi e può aiutare a impedire condizioni come la decadimento maculare legata all’età e la cataratta.
Le analisi hanno provato che avere livelli alti di carotenoidi nel sangue, può diminuire il rischio di avere disturbi oculari, soprattutto nei fumatori.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture