Home » Spellare i peperoni in modo semplice: ecco alcuni trucchi
Il peperone è il re indiscusso della tavola estiva. Che vogliate farlo semplicemente all’insalata, gratinato o imbottito va spellato. L’annoso problema di come spellare i peperoni in modo semplice si ripropone ogni volta. Ognuno ha il suo metodo, più o meno rapido. Vediamo insieme alcuni trucchi per spellare i peperoni semplicemente, senza sudare sette camicie.
Avete presente tutti quelli che dicono di non mangiare peperoni perché non li digeriscono? Ecco, hanno ragione! Non si tratta di un fatto soggettivo ma del tutto oggettivo se non si toglie la pelle dei peperoni, insieme alla parte bianca e ai semi. Eliminare queste tre parti indigeste del peperone, renderà l’approccio a questo ortaggio molto più leggero! Se i semini e la parte bianca sono facilemente eliminabili con un coltello, la pelle va tolta quando i peperoni sono cotti. Quindi, spellare i peperoni non è proprio facile da fare quanto è facile da dire. Infatti, a volte, la buccia resta ben attaccata all’ortaggio anche dopo averlo messo in forno o sulla griglia. Che fare?
Possiamo optare per tre tipi di cottura diversi e, ognuno, con dei piccoli accorgimenti, sarà sicuramente efficace.
Prendiamo in esame la cottura in forno. Un trucco è quello di strofinare dell’olio sulla buccia dei peperoni, prima di metterli in forno. Questo aiuterà ad eliminare la pelle poiché in forno l’olio si surriscalda e fa gonfiare la pelle che si stacca facilmente dalla polpa. Dopo la cottura, per 25 minuti alla temperatura massima, quindi, sarà facilissimo eliminarla.
Se abbiamo poco tempo a disposizione, la cottura al microonde fa al caso nostro, anche se è quella meno apprezzata. Dobbiamo tagliare il peperone a meta, ripulirlo bene da semi e parti bianche e metterlo in un contenitore adatto al microonde. A questo punto possiamo lascialo al massimo della potenza per 2 minuti. Dopodiché dobbiamo prendere un sacchetto di quelli da surgelatore e chiuderci dentro i peperoni. Il vapore farà staccare la pelle dalla polpa, mentre si raffreddano.
La cottura sulla griglia è sicuramente più buona ma è anche quella più problematica perché non è uniforme. In questo caso, dovremo girare spesso i peperoni e, una volta ben abbrustoliti e morbidi, chiuderli in una busta e lasciare che il vapore faccia il resto.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture