Home » Insalata di patate, pomodori e barbabietola
Insalata di patate, pomodori e barbabietola, un piatto semplice che aiuta a mantenere la linea. Ognuno di noi, in vista della prova costume, prova ad avere un’alimentazione più regolare, sana e leggera. Uno dei piatti che ho imparato a preparare durante uno degli innumerevoli periodi di dieta ferrea è proprio l’insalata di patate, pomodori e barbabietole. Se, in un primo momento, l’accostamento potrà sembrare strano, sono sicura che anche voi ve ne innamorerete. Stare a dieta non significa rinunciare al gusto, anzi, un’alimentazione sana deve essere anche gratificante. E state certi che con questa insalata la gratificazione arriva! Poi è pure comoda da portare in ufficio o da preparare e lasciare in frigo per quando si rientra a casa.
INGREDIENTI PER 1 PORZIONE:
200 grammi di patate, 150 grammi di pomodori, 100 grammi di barbabietola, cipollina bianca, sale, olio e una spruzzata di aceto.
PROCEDIMENTO:
Cominciamo con le patate che vanno lessate. Una volta cotte, tagliamole a pezzetti e mettiamole in una ciotolina. Ormai le barbabietole si trovano già cotte nel banco frigo del supermercato ma se avessimo la fortuna di trovarle fresche, provvediamo a cuocerle. Possiamo lessarle in acqua bollente o possiamo prepararle al vapore. Puliamole e tagliamole a pezzetti per aggiungerle poi alle patate. Laviamo e tagliamo i pomodori. Qui avete ampia scelta, dai pomodorini, da tagliare in 4 parti, ai pomodori lunghi o i tondi da insalata, i ramati, i costoluti. Scegliete quello che più vi fa piacere e tagliatelo a pezzetti. Unite i pomodori a patate e barbabietola, affettate finemente la cipollina, ma se amate i sapori più forti, va bene anche un cipollotto rosso. Unitela al resto. condite il tutto con sale, olio e una spruzzata di aceto. Se vi fa piacere, anche un ciuffo di basilico ci sta bene, così come una spolverata di pepe o l’aggiunta di altre verdure dal sapore fresco.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture