Home » Campania Stories: alla scoperta dei vini campani
Dal 23 al 26 maggio l’Irpinia ospiterà l’edizione 2023 di “Campania Stories”, la rassegna che ospita principalmente la stampa di settore, nazionale ed internazionale, per presentare le nuove annate dei vini campani. Preparatevi quindi a leggere delle eccellenze enologiche della regione. La manifestazione, infatti, è strutturata per gli addetti ai lavori, così da consentire una diffusione capillare delle notizie che riguardano i vini delle aziende campane.
La rassegna prevede tasting riservati alla stampa nazionale ed internazionale, accompagnati da visite nei territori di produzione dei vini e nelle cantine. La serata inaugurale di “Campania Stories” si terrà nel centro storico del Comune di Gesualdo con una “festa contadina”, in cui si festeggerà anche il trentennale della denominazione DOCG del Taurasi, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini dell’Irpinia.
Il 26 maggio, a conclusione della parte di manifestazione dedicata alla stampa, le porte della manifestazione saranno aperte anche agli operatori e agli appassionati di vino di tutta Italia. Si potranno quindi degustare i vini all’ Hotel Villa Calvo, ad Aiello del Sabato, in tre fasce orarie. La prima va dalle 10.30 alle 12.30, la seconda va dalle 15.30 alle 17.30, la terza va dalle 18.30 alle 20.30. Per poter gustare i vini è necessaria la prenotazione.
Sono oltre 90 le cantine presenti al “Campania Stories” e provengono da tutte le provincie campane. Il Sannio, l’Irpinia, Caserta, Napoli e Salerno saranno ben rappresentati dalle migliori etichette del territorio. Si tratta dunque di una grande occasione per far conoscere le nuove annate dei vini campani oltre i confini nazionali. Anche perché la manifestazione prevede numerosi grupage internazionali che consentono alle cantine di far conoscere i loro vini nuovi anche alle testate mondiali. È dunque una rassegna che fa promozione per 365 giorni l’anno ed esporta la conoscenza del vino made in Italy, anzi made in Campania.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture