Home » La coronation quiche per Carlo e Camilla
La ricetta è proprio qui, sul sito dei reali, alla sezione the coronation quiche e si tratta del piatto che il re Carlo e la regina Camilla hanno scelto per festeggiare l’incoronazione che avverrà il prossimo sei maggio.
L’annuncio è stato dato anche sui profili social della coppia coronata e ovviamente non manca la ricetta passo per passo.
La preparazione è stata inventata dallo chef di casa reale Mark Flanagan e sarà preparata in tutte le case dell’UK e del Commonwealth per festeggiare King Charles e Queen Camilla.
Ogni regnante sceglie il piatto simbolo per il suo giorno più importante.
Anche Elisabetta aveva fatto una cosa simile con il Coronation Chicken e poi con il Platinum Pudding, quando si celebrò il Giubileo di Platino del suo regno.
Ma cosa ha di speciale questa quiche?
Si tratta di una torta salata con una base di pasta frolla croccante e il ripieno a base di uova e formaggio – che sono gli ingredienti preferiti di Carlo – e poi spinaci, fave e dragoncello.
La ricetta originale suggerisce di usare lo strutto, ma nel post di presentazione, i reali hanno già dato il via libera a varianti di tipo vegetariano.
Insomma, niente di pesante e pomposo. Anzi. Si tratta – hanno specificato da Buckingam Palace – di un piatto semplice con ingredienti facilmente reperibili da tutti i cittadini.
Una maniera per sottolineare ancor di più la volontà del Re di condurre il suo regno con un low profile, a partire dal momento in cui ufficialmente salirà sul trono di Inghilterra.
L’indicazione è di poterla servire sia calda che fredda, accompagnata da patate bollite o da insalata.
Essendo una torta salata da tagliare a spicchi, si può preparare in anticipo e può essere servita in tutti gli street party che si terranno nel fine settimana dedicato ai festeggiamenti.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture