Home » Disfrutar di Barcellona eletto miglior ristorante del mondo
Disfrutar è famoso per il suo menu degustazione, che combina una forte identità mediterranea con sapori innovativi, offrendo una cucina contemporanea e audace.
La classifica di quest’anno ha premiato i migliori talenti gastronomici provenienti da 26 Paesi di cinque continenti, dimostrando una crescente varietà e qualità nel settore dell’ospitalità. Tra i ristoranti italiani presenti nella classifica dei primi 50, Lido 84 a Gardone Riviera è al 12° posto, pur scendendo di 5 posizioni rispetto all’anno precedente. Reale a Castel di Sangro e Uliassi a Senigallia occupano rispettivamente il 19° e il 50° posto, entrambi in calo rispetto alla classifica del 2023. In controtendenza, Piazza Duomo ad Alba sale di 3 posizioni, piazzandosi al 39° posto.
Sul podio con Disfrutar ci sono anche Asador Etxebarri di Atxondo al secondo posto e Table by Bruno Verjus a Parigi al terzo. Secondo William Drew, direttore editoriale di The World’s 50 Best Restaurants, questa ampia rappresentanza dimostra il continuo desiderio di varietà e eccellenza nel settore culinario globale, che non mostra segni di cedimento.
L’evento di quest’anno ha sottolineato ancora una volta l’importanza della creatività e dell’innovazione in cucina, premiando i ristoranti che riescono a sorprendere e deliziare i loro ospiti con esperienze gastronomiche uniche.
Disfrutar è un rinomato ristorante di Barcellona, gestito dagli chef Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas. La creatività, la qualità degli ingredienti e l’esperienza culinaria unica sono i principali fattori che lo rendono speciale e che gli hanno permesso di essere nominato miglior ristorante del mondo nel 2024.
Nella classifica The World’s 50 Best Restaurants 2024, ci sono quattro ristoranti italiani:
Secondo The World’s 50 Best Restaurants 2024, i tre migliori ristoranti del mondo sono:
Questa classifica premia i ristoranti che offrono esperienze culinarie straordinarie, basate su innovazione, qualità e creatività.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture