Home » Masterchef, al via le selezioni per la prossima edizione
Archiviata l’edizione numero 12 di Masterchef, con tanto di taglio di capelli ad Edoardo in piazza Duomo a Milano, per mantenere la promessa dello chef Barbieri, si procede spediti per selezionare il cast della edizione numero 13.
Sul sito internet e su tutti i canali dei social network del famoso programma di cucina, sono già partiti gli alert.
Il primo passo è quello di compilare i moduli on line per la candidatura con i propri dati (attenzione, occorre aver compiuto la maggiore età) e aspettare una eventuale telefonata dalla redazione dello show.
Il secondo passo è lo show cooking nelle selezioni al cospetto dei tre giudici. Il consiglio è di presentarsi con una ricetta originale sì, ma senza strafare, piuttosto dimostrando di conoscere bene le caratteristiche degli ingredienti della preparazione, un quid in più per stupirli.
Superato anche questo step, e una volta entrati ufficialmente nella Masterclass tenuta da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli – diamo per scontato che i fantastici tre saranno confermati, visto il successo dato anche dal loro affiatamento – si passa alla registrazione della gara culinaria.
Le puntate, comprese di esterne, si svolgono di solito nel periodo estivo fino a luglio, prima di iscriversi quindi è bene non programmare le vacanze in quel periodo!
La formula, sicuramente vincente, dovrebbe essere sempre la stessa.
Ogni giovedì vanno in onda due puntate: nella prima, i concorrenti si cimentano nella sfida alla Mistery Box, il vincitore di questa ha dei vantaggi nella gara dell’Invention test.
La seconda puntata, invece si svolge con una prova in Esterna – la scelta delle location in Italia è sempre suggestiva – e infine il Pressure test che decreta l’aspirante cuoco che deve abbandonare la cucina di Masterchef.
In ogni puntata gli attesissimi ospiti come gli chef stellati Jeremy Chan e Clare Smyth o il temutissimo maestro di pasticceria Iginio Massari.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture