Preparare le costolette d’agnello in padella è un gioco da ragazzi e rappresenta un modo delizioso per assaporare questa carne ovina, tanto tenera quanto gustosa, in molteplici occasioni, specialmente durante le festività. Questo secondo piatto, ricco di sapore, è ideale per qualsiasi evento conviviale, che sia una cena con gli amici o un pranzo domenicale. Le costolette di agnello sono perfette per il pranzo di Pasqua, momento in cui l’agnello è protagonista indiscusso sulle tavole di chi ama seguire le tradizioni. In più la ricetta è molto semplice.
Questi gli ingredienti per preparare le costolette di agnello in padella: 12 costolette di agnello con l’osso, 2 limoni, 1 spicchio d’aglio, menta fresca, 2 foglie di alloro, olio evo, sale, pepe.
La preparazione di questa ricetta è semplice e veloce, tuttavia è fondamentale prestare attenzione alla cottura: le costine d’agnello, essendo di piccole dimensioni per un peso di circa 80 grammi, richiedono una breve cottura per rimanere morbide e succulente.
È consigliabile marinare le costolette con olio extravergine, aglio ed erbe aromatiche per almeno 2-3 ore, ma se possibile lasciarle marinare per tutta una notte garantisce un risultato ancora migliore.
Disponete le costolette in una teglia e conditele con menta e alloro tritati, aglio schiacciato o affettato sottilmente, buccia grattugiata di limone, un generoso giro d’olio extravergine e una spolverata di pepe nero macinato. Scaldate una padella ampia a fuoco alto e adagiatevi le costolette, facendole cuocere per 2-3 minuti per lato o leggermente più a seconda del grado di cottura desiderato. Aggiustate di sale solo alla fine della cottura e servite immediatamente le costolette di agnello in padella.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture