Home » Cous cous con verdure crude, un carico di vitamine e sali minerali
Il cous cous con verdure crude è un vero e proprio carico di vitamine e sali minerali per il nostro organismo. Un piatto sano, leggero e colorato, adatto anche a chi ha scelto di fare un’alimentazione vegetariana. Le protagoniste di questo piatto sono le verdure estive, fresche e salutari ma anche molto gustose. La realizzazione è davvero semplice e l’effetto scenografico. Pronti a preparare la lista della spesa?
INGREDIENTI:
300 grammi di cous cous, 1/2 litro d’acqua, 1 dado vegetale, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 peperone giallo, 1 peperone verde, 2 porri piccoli, 10 pomodorini ciliegino, prezzemolo, basilico, succo e scorza grattugiata di 2 limoni.
PROCEDIMENTO:
Cominciamo dalla preparazione del cous cous. Facciamo bollire l’acqua con il dado vegetale in una pentola abbastanza capiente. Quando bolle, spegniamo il fuoco, aggiungiamo il cous cous e un cucchiaio di olio e mescoliamo con la forchetta per amalgamare il tutto. Poi lasciamo gonfiare il cous cous in pentola, chiudendo per bene con con un coperchio, trascorsi cinque minuti, sgraniamo il cous cous con l’aiuto di una forchetta. Se siamo soddisfatti della consistenza e l’acqua è stata totalmente assorbita, sgraniamo di nuovo e trasferiamo il tutto in una ciotola.
Occupiamoci delle verdure e aggiungiamole al cous cous a mano a mano che le tagliamo. Affettiamo i porri a rondelle, i pomodorini in quarti e i peperoni a cubetti. Tritiamo bene prezzemolo e basilico, aggiungiamo la scorza di limone grattugiata e infine il succo, privo di semi. Mescoliamo il tutto e lasciamo che raffreddi in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di mangiarlo. Infatti, i sapori hanno bisogno di amalgamarsi un pochino per essere armonici. Se volete, potete aggiungere un pizzico di sale per condire le verdure, ma non esagerate perché il cous cous è già saporito di suo, grazie al dado.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture

© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture