Home » Lavare bene la borraccia, ecco i consigli utili
Non siamo ancora al plastic free, ma negli ultimi anni sempre più persone si sono decise ad abbandonare l’acquisto dell’acqua in plastica e a comprare una borraccia ricaricabile.
In commercio ce ne sono di tutti i gusti, di tutte le capienze e di tutti i prezzi: l’importante è scegliere quella che fa al caso nostro, da tenere in borsa, in viaggio o in spiaggia.
Occorre però tenere particolarmente cura della pulizia della borraccia che è un procedimento molto facile seguendo alcune regole.
Per prima cosa, si deve svuotare totalmente la borraccia e separare le parti che si possono smontare come il tappo o la cannuccia.
Ogni singolo pezzo va lavato con acqua calda e un sapone per le stoviglie neutro e poco profumato. Lo stesso va messo all’interna della borraccia.
Con uno scovolino per le bottiglie o con uno spazzolino da denti pulito si deve frizionare l’interno della borraccia. Usate uno spazzolino dal manico lungo per arrivare bene sul fondo della bottiglia dove potrebbe essersi depositato del calcare.
Il tutto va risciacquato con attenzione per togliere totalmente il detersivo.
A questo punto, è bene verificare se ci sono ancora odori.
È consigliabile preparare un mix di acqua calda e bicarbonato di sodio e metterlo che la borraccia per qualche ora o tutta la notte.
Alla, fine, prima di rimontare tutta la borraccia, asciugare ogni parte essendo certi che non ci sia acqua sul fondo.
Si tratta di tutti passaggi che servono a conservare la tua borraccia a lungo, salvaguardando la tua salute.
Se le istruzioni lo consentono, si può fare alla borraccia un lavaggio in lavastoviglie a temperatura di 50 o 70 gradi con asciugatura.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture