Porte aperte da oggi alla Mostra d’Oltremare che sta ospitando il Pizza Village Napoli, per entrare non ci sarà più l’obbligo di comprare anche il biglietto di ingresso ma si potrà accedere e poi acquistare all’interno il ticket per la pizza.
Lo ha annunciato il ceo di Oramata Grandi Eventi Alessandro Marinacci al termine dei primi tre giorni della manifestazione che, per questa edizione, ha lasciato il lungomare per tornare da dove era partita, il polo fieristico di Fuorigrotta.
Una partenza sprintosa è quella che descrivono gli organizzatori registrando una alta presenza di pubblico attratto sia dalla possibilità di mangiare una buona pizza scegliendo la pizzeria preferita, che dalla possibilità di assistere agli spettacoli musicali in cartellone.
Pizza e vino, un abbinamento salutare se adoperato senza esagerare
Nel corso della kermesse non mancano i momenti di dibattito nei quali si affrontano temi legati alla nutrizione come il tavolo “Pizza e vino: matrimonio felice?”, organizzato dalla Società Italiana di Cardiologia (SIC) presieduta dal professor Paolo Calabrò, al quale hanno partecipato medici, nutrizionisti ed esperti del settore. Un confronto fra esperti che hanno sottolineato la relazione tra enogastronomia e salute.
Il professore Calabrò, direttore del Dipartimento Cardio-Vascolare e UOC Cardiologia Clinica dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha spiegato che l’unione di pizza e vino non è da bocciare se adoperata con moderazione in quanto protegge dal rischio cardiovascolare.
Domani sul palco Gigi Finizio, il 21 Lda e Gianluca Capozzi
Il programma per i prossimi giorni prevede per domani, 20 giugno, alle 15 al Padiglione 1 il campionato mondiale del pizzaiuolo Trofeo Caputo, alle 18 la presentazione del libro “Una vita da sirenetta, alle 19:30 sulla Terrazza Pizza Tales – La Pizza come key factor dell’Hospitality and Destination Management e alle 2130 sul Palco Musica saliranno Sophie And The Giants +Claude, Gigi Finizio, Mr. Hyde, Mixed by Erry, Mr. Hyde, Neves
Mercoledi 21 giugno, alle 15 al Padiglione 1, il Campionato mondiale del pizzaiuolo Trofeo Caputo, alle 19 sulla Terrazza Pizza Tales, Napoli e la musica, una passione viscerale.
Alle 21,30 sul palco ci saranno Aiello, Lda, Aka 7even, Gianluca Capozzi, Enzo Dong, Lele Blade, Federico Di Napoli e Enzo Di Domenico. Al termine, alle 22:30 sarà assegnato il Premio Napoli d’aMare a Annamaria Colao per il settore Ricerca-Medicina.












