Home » Tutto pronto per il Pizza Expo Caserta 2023
La città dove lavorano i pizzaioli più bravi del mondo si appresta a vivere un evento senza pari: il Pizza Expo Caserta 2023. La manifestazione si terrà dal 5 al 9 luglio nei Giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia.
Si tratta di una vera e propria festa dedicata a chi ama questo alimento, con la possibilità di gustarlo all’aperto in giardino durante le sere d’estate. E non solo. La kermesse prevede anche ospiti d’eccezioni tra cantanti e attori per un intrattenimento di qualità.
Tratto distintivo della manifestazione è la presenza delle pizzerie più accreditate del territorio che si contenderanno l’ambito Trofeo Reggia. Il sesto campionato si terrà giovedì 6 luglio e vedrà i partecipanti concorrere in sei categorie: Pizza S.T.G. (Specialità Tradizionale Garantita), Classica, Senza Glutine, Pizza di Stagione, Pizza Contemporanea, Pizza Metro Pala. La premiazione avverrà nella serata conclusiva dell’evento, domenica 9 luglio.
Ad aprire la manifestazione, mercoledì 5 luglio alle ore 19:30, un ospite d’eccezione: il giornalista Luciano Pignataro, già insignito del Premio “Miglior Giornalista Enogastronomico Italiano 2022” che terrà un incontro con pizzaioli del calibro di Salvatore Lioniello, Salvatore Martucci, Errico Porzio, del presidente dell’Unione delle Pizzerie Storiche Centenarie di Napoli, Salvatore Grasso, e del presidente Associazione Verace Pizza Napoletana, Antonio Pace, durante il quale si parlerà dell’evoluzione che questo alimento ha conosciuto negli ultimi anni.
Le serate del Pizza Expo Caserta 2023 saranno caratterizzate anche dall’intrattenimento artistico. Il 5 luglio spazio alla musica con il concerto di Franco Ricciardi. Il 6 luglio a salire sul palco saranno Antonello Lacustika, Max & Jerry Show e Biagio Izzo. Il 7 luglio invece la serata sarà scandita dal ritmo di Enzo Avitabile. L’8 luglio il protagonista sarà Tony Tammaro; mentre il 9 luglio toccherà a Gabriele Esposito intrattenere i presenti.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture