Home » 48esima edizione di Vinestate, grande attesa a Torrecuso
A Torrecuso, in provincia di Benevento, c’è grande attesa per la 48esima edizione di Vinestate, la manifestazione dedicata ai vini del Taburno, che avrà inizio giovedì 31 agosto e terminerà domenica 3 settembre. La manifestazione è organizzata dal Comitato Vinestate insieme al Comune di Torrecuso, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Assessorato all’Agricoltura Regionale, della
Provincia di Benevento, del Gal Taburno, dell’Ente Parco Taburno-Camposauro e la presenza di Cia e Coldiretti. Lo scopo è quello di promuovere il territorio, grazie anche all’apporto di diverse associazioni.
Prima di tutto va segnalato che sono già aperte le iscrizioni per le degustazioni di vino a cura dell’AIS. Le date in programma sono: giovedì 31 agosto alle ore 21.00 e alle ore 22.00 presso le sale del Palazzo Caracciolo – Cito: “La forza del Taburno. Aglianico D.O.C.G.” e alle ore 22.00 Masterclass sempre a cura del’Ais “Il mondo del vino. Viaggio nei vini del mondo”. Mentre venerdì 1 settembre alle ore 21.00 e alle ore 22.00 ci sarà la degustazione “La falanghina D.O.C. nel tempo”. Sabato 2 settembre, sempre alle ore 21.00 e ore 22.00: “Le aspettative del tempo che passa. Aglianico D.O.C.G. Riserva”. nella serata conclusiva di domenica 3 settembre, sono previste le degustazioni “La luminosità dell’Aglianico D.O.C.G. Rosato”.
Per informazioni e prenotazioni in merito alle degustazioni inviare
messaggio al numero whatsapp 340.2554494.
Domenica 3 settembre ci sarà anche ‘Torrecuso Wine Experience’, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, sempre presso le sale del Palazzo Caracciolo – Cito, che prevede un momento dedicato ai bambini con “Un mondo di vite” e un momento dedicato
agli adulti con “Percorso di Vino”, sempre a cura di AIS Benevento.
Durante i giorni della manifestazione, i visitatori potranno approfondire la loro conoscenza dei vini locali e conoscerne di nuovi presso le Aziende espositrici, assaggiando le tante produzioni locali nei vari punti enogastronomici allestiti.
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Foodando - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Nearfuture - Worldculture